giovedì 24 luglio 2014

La locandina di «Il magico mondo di Oz» da «Il mago di Oz» di Lyman Frank Baum

Non ho ancora letto questo libro anche se mi piacerebbe, ma ho molti classici della letteratura da leggere in queste settimane. Spero di riuscirci prima o poi. Opinioni?








Intanto eccovi il manifesto di questo film che mi sono pentito - ma non troppo - di non avere visto con i miei nipoti. Poco male, sarà trasmesso in televisione. E... per voi che l'avete visto ed avete letto il libro-seguito - di un altro autore e non di Lyman Frank Baum: fedeli all'originale letterario i personaggi di Dorothy, dell'Uomo di latta, dello Spaventapasseri, del Leone, della Strega dell'Ovest, della Principessa di porcellana e di Glinda? Si integrano bene quelli nuovi come il maresciallo Mallow ed il gufo Socrate? Ed il perfido giullare? Seguito fedele all'originale?







Giovedì ventiquattro luglio '14

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

I limoni siciliani, le zuppe invernali e la cucina

Pier Paolo Pasolini, Alberto Moravia ed Enzo Siciliano

Saggi e saggistica - Etnoantropologia, antropologia, storia, ecc.

Viaggi - Campania e Catania

Catania ed un libro della scrittrice Ilaria Di Pietra per l'editore Maimone La Campania

Lavoro e libri